@erasmus.it. Italiano per studenti Erasmus. Livello A1+

Capparella Nied

La prima e più grande ricchezza dell'Italia è l'italiano. La sua lingua compendia non solo i tesori letterari che sono a fondamento della cultura europea e mondiale, ma l'intera sua storia e cultura, sia "alta" che materiale. Per questo l'insegnamento dell'italiano agli stranieri - e in particolare ai giovani che vengono in Italia nel quadro del programma Erasmus - costituisce l'occasione per far conoscere il nostro paese e rende possibile apprezzarne la ricchezza. Il Centro Linguistico di Ateneo dell'Università degli Studi Roma Tre ha sempre dedicato un notevole impegno per l'insegnamento dell'italiano per stranieri, anche perché l'Ateneo è uno dei pochi abilitati alla certificazione ufficiale del possesso degli adeguati requisiti linguistici di italiano. Seguendo questa tradizione il volume "@erasmus.it" costituisce un nuovo passo nella direzione dell'eccellenza nel quadro dell'innovazione didattica. Ciò si è reso possibile per il valore delle persone che al manuale hanno dedicato energie e passione e per la marcata sensibilità dell'Ateneo ai problemi dell'internazionalizzazione, ben prima che questa fosse un obbligo imposto per legge.