Studi sull’Educazione

Direttori: Carlo Cappa (Università di Roma “Tor Vergata”) Giuseppe Sellari (Università della Calabria)

Comitato scientifico: Antonio Luzón (Universidad de Granada), Giovanni Moretti (Università di Roma Tre), Donatella Palomba (Università di Roma “Tor Vergata”), Miguel A. Pereyra (Universidad de Granada), Aurelio Simone (Università di Roma “Tor Vergata”), Ignazio Volpicelli (Università di Roma “Tor Vergata”). Comitato editoriale: Valentina D’Ascanio (Università di Roma “Tor Vergata”), Andrea Lombardinilo (Università di Chieti), Francesca Petrelli (Future People), Elena Zizioli (Università di Roma Tre).

La collana Studi sull’Educazione ospita opere rivolte all’ampio ambito delle scienze dell’educazione, valorizzando tanto l’approccio interdisciplinare quanto l’approfondimento tematico più raffinato. È proprio la complessità delle scienze dell’educazione, plurali e aperte a un continuo e dinamico dialogo con la società, a guidare le scelte che hanno condotto alla creazione di questa offerta editoriale: Studi sull’educazione, infatti, è articolata in due sottocollane distinte ma con numerosi punti di contatto. La prima sottocollana, denominata Ricerche, dà voce a quelle proposte capaci di offrire un contributo originale alla riflessione sull’educazione, privilegiando la trattazione di soggetti di ampio respiro, nazionali e internazionali. La seconda sottocollana, denominata Didattica, invece, accoglie studi appartenenti al campo della metodologia e alla manualistica, pubblicando contributi originali pensati per l’insegnamento e per la divulgazione scientifica di alto livello. La collana ha una marcata vocazione internazionale, sia nella composizione del suo comitato scientifico, sia nel preciso intento di dare diffusione a ricerche di studiosi stranieri.

La collana adotta un sistema di valutazione dei testi basato sulla doppia revisione paritaria, imparziale e anonima (peer-review - standards ISI).

Filtri attivi