Pubblicare il libro
in 24 ore
  • La nostra casa editrice è in grado di eseguire l’intero processo di pubblicazione in sede; evitando di affidare passaggi produttivi all’esterno. I tempi di realizzazione dei volumi sono rapidi e la qualità costantemente verificata. Ad ogni nostra pubblicazione vengono attribuiti i codici ISBN, EAN, DOI e ISSN.
  • Riconoscendo l’opera scientifica e letteraria come proprietà intellettuale pertinente all’autore quest'ultimo, decidendo di pubblicare con noi, ne conserva la disponibilità (copyright ©).
  • Lavoriamo ogni giorno per incrementare il numero e la varietà dei nostri prodotti editoriali, anche con la creazione di apposite collane. Attualmente il nostro settore editoriale di riferimento è rappresentato dai testi didattici, per corsi universitari e scolastici, e dalle pubblicazioni di studi e ricerca sia in ambito umanistico sia in quello scientifico.
  • Terminate le operazioni di assistenza alla corretta realizzazione del libro, e ottenuta l’approvazione dell’autore al file definitivo, si procederà alla stampa del testo in sole 24 ore.

Progettazione del libro
Editing
Correzioni di bozze
    Scegliendo di pubblicare con Universitalia ci si avvale delle competenze professionali necessarie per la progettazione del libro, di editing o correzione delle bozze.
  • Fase di progettazione: Comprende la realizzazione grafica della copertina come dell’impaginazione del testo. Verranno proposte le migliori soluzione per organizzare la suddivisione in capitoli e paragrafi, l’interlinea, i caratteri utilizzati nel testo, la posizione delle note e tutto ciò che afferisce alla grafica del libro contribuendo alla qualità generale dell’opera e facilitandone la lettura.
    • L’autore è tenuto ad inviare il testo in un file formato Word nonché le immagini, i grafici e le tabelle ad altissima risoluzione in un file sperato (risoluzione minima accettata 300 dpi).
    • Il costo del servizio di progettazione è fissato a € 1,50 a cartella.
  • Editing: Con questa operazione verranno corretti i refusi e regolati l’utilizzo di caratteri speciali quali il corsivo o il grassetto.
    • Il costo del servizio di editing è fissato a € 1,00 a cartella.
  • Correzione delle bozze: La messa a punto redazionale dell’opera, precedente la composizione delle bozze tipografiche, si realizza con una lettura attenta intesa a verificare la correttezza ortografica, grammaticale e sintattica del testo nonché verificando l’organizzazione strutturale, la sua coerenza interna e l’adeguatezza dello stile. Tutti gli interventi verranno sempre concordati con l’autore.
    • Il costo del servizio è da concordare in base alla tipologia di testo.

Formati e Layout

Pur proponendo layout standardizzati la nostra casa editrice è in grado di proporre ogni genere di formato editoriale, realizzando così la veste più consona all'opera letteraria:

• attribuzione codice ISBN/EAN € 50,00

Nel nostro catalogo, trovano spazio diversi formati di libro, ciascuno indirizzato per un target specifico di pubblico.
Seguono i formati di pubblicazione standard:

• 12cm x 19cm
  • 14cm x 21cm
  • 14,5cm x 22,5cm
  • 16,5cm x 23,5cm
  • 21cm x 29cm

La tipologia di carta dell'interno del libro

• bianca 90g
  • avorio 90g
  • bianca patinata 135g

La tipologia di carta della copertina/cover del libro

• bianca 300g (plastificata lucida/opaca/vellutata)