I casi della vita. Quando tutto ebbe inizio in pochi sapevano la verità

Luca Rapa, Fabio Luciani
9788865072066

Due autori giovani e scanzonati hanno unito le loro forze e la loro fantasia per scrivere questo libro, nel quale si susseguono tanti personaggi, tutti divertenti, a cui hanno dato nomi assurdi, ma che definiscono meglio il loro carattere e la loro funzione. Sono riusciti a dare a questo romanzo un'impronta satirica che fa sorridere, ma anche riflettere. Troppe cose da loro descritte sono vere e attualissime: i governanti desiderosi solo di accumulare potere e ricchezze, il popolo che aspira alla pace e alla tranquillità, l'homodonna, perfetta eroina che, con l'aiuto di due amiche, si sottopone a prove difficili per potersi riunire al suo grande amore. Nervo il truffatore, il palazzinaro che abusa del bisogno della povera gente per vendere case fatiscenti ad altissimo prezzo, il Santone Pollicione, un moderno guru che riesce a convincere tutti con la sua parlantina e a vivere a sbafo, stimato e rispettato da tutti.