Laboratorio di elettronica analogica

Paolo Colantonio, Lucio Scucchia

Il motivo fondamentale che ci ha condotti alla stesura di questo testo è stata l'esigenza di fornire agli studenti che seguono i corsi di laboratorio di elettronica analogica un efficace supporto, in cui, relativamente agli argomenti trattati, si tiene conto sia degli aspetti teorici e formali che degli aspetti pratici concernenti, ad esempio, l'utilizzo degli strumenti di misura, i problemi nell'assemblaggio dei circuiti, i limiti di utilizzo di un componente. In tale testo sono riportati gli argomenti che normalmente sono esaminati durante i corsi, con vari spunti di approfondimento, importanti per una migliore comprensione delle materie di laboratorio, che spesso per problemi di tempo non vengono affrontati in modo esaustivo durante le lezioni teoriche.