Ingegneria assistita dal computer. Vol. 1: Tecnologie dell'informatica industriale.

L. Nicotra, F. Campana

Le attuali numerose e diverse tecnologie di Ingegneria Assistita dal Computer pongono bene in evidenza la necessità di disporre, oggi, di figure professionali competenti e preparate ad affrontare le difficili sfide che il mercato impone a un'industria moderna, sempre più competitiva. Questo volume si propone, pertanto, di fornire ai futuri ingegneri una cultura di base, ma sufficientemente approfondita, sui vari temi e sulle diverse tecnologie dell'Ingegneria Assistita dal Computer, armonizzando riferimenti teorici e pratici, in modo da porli nelle condizioni di affrontare in maniera razionale tutte le problematiche introdotte da tali tecnologie nel mondo produttivo. È sembrato quindi molto funzionale a tale scopo utilizzare sinergicamente l'esperienza professionale e didattica maturata nel mondo industriale e universitario, avvalendosi dei contributi di professionisti e docenti universitari.