Riflessioni

Mario Tozzi

Nell'incredibile storia della vita i destini degli uomini talvolta s'incontrano seguendo percorsi del tutto casuali e sconosciuti. Questi "incontri" danno vita a storie, cambiano talvolta quello che credevamo di essere o confermano il modo in cui ci vediamo ma sempre e comunque generano "sentimenti". È appunto di questi ultimi, i sentimenti, che l'autore di "Riflessioni" narra. Le sfumature di sensazioni intime, quasi inconfessabili, in questo percorso letterario si elevano con naturalezza a sublimazione di fede e divampa con forza il lato mistico dell'autore. Ogni concetto espresso pone in risalto l'essenza eterea e quasi cristallina di una "donna" con cui lo scrittore identifica ogni donna ed il femminile d'ogni cosa creata vestendola di energia dispensatrice d'amore. "Riflessioni" è il sogno chiuso nel cassetto, il guerriero chiamato in battaglia, l'amore vissuto con l'intensità massima della vita e della morte... una giostra dove ogni uomo può diventare spettatore della propria esistenza viaggiando con la mente e il cuore di un poeta.