Manuale breve sulla Dirigenza delle professioni sanitarie

Giovanni Antonetti
16,5x24

L'iniziativa di pubblicare un libro sulla Dirigenza delle professioni sanitarie, agile nella struttura, di semplice consultazione e facilmente fruibile da parte del lettore interessato/dei lettori interessati, risponde alla necessità di approfondire le tematiche correlate all'argomento.

La popolazione target a cui il libro si rivolge è rappresentata in primis dai professionisti sanitari e da quelli sociali, i quali hanno l'esigenza di avere a disposizione, in un unico volume, le informazioni più congrue sulla Dirigenza delle professioni sanitarie, nell'ottica di un approccio sistematico alla materia in questione.

Nel far ciò si è posta una attenzione particolare alle peculiarità che caratterizzano la Dirigenza della Pubblica Amministrazione, nonché a quella delle Amministrazioni, Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale.

Altresì, è stata indagata anche la Dirigenza delle Amministrazioni pubbliche diverse dal Servizio Sanitario Nazionale, senza dimenticare la Dirigenza delle strutture della Sanità privata, della Sanità religiosa e del Comparto socio sanitario assistenziale educativo privato.

Il libro, inoltre, può costituire un valido ausilio di studio per gli studenti universitari/le studentesse universitarie di area sanitaria e sociale che frequentano i relativi corsi di formazione.

Tale scelta non fa del manuale qualcosa di diverso da quello che intende essere ab origine, cioè uno strumento insieme di qualificata consultazione per i professionisti sanitari e quelli sociali, nonché di alta didattica per gli studenti universitari/le studentesse universitarie di area sanitaria e sociale che frequentano i relativi corsi di formazione.

In ultimo, il libro è consigliato a tutti coloro che volessero avventurarsi in campi della Conoscenza solitamente "inaccessibili", pur non essendo degli esperti nel campo della Dirigenza delle professioni sanitarie, perché spinti dalla semplice curiosità per l'argomento/gli argomenti.

A tal fine, per facilitare il loro l'approccio, è stata costantemente ricercata, pur nel rigore giuridico, la semplificazione degli ostici concetti in relazione alla Dirigenza delle professioni sanitarie.

A tutti/e Loro è rimesso il giudizio circa la rispondenza delle Nostre intenzioni alle rispettive esigenze.

Noi possiamo solo augurarci che sia positivo.